TechArt PRO - Adattatore AutoFocus per ottiche manuali.

Techart PRO - è il primo adattatore AutoFocus per ottiche manuali su mirrorless Sony A7(II) , Sony A7R(II) e A6300.

 

Techart PRO presenta un attacco a baionetta Leica-M, ma una serie di anelli adattatori permettono di utilizzarlo con una vastissima gamma di ottiche manuali, da ALPA a Nikon, Canon FD, Pentax K e molte altre.

 

Continua a leggere...


TechArt Pro è, di base, un adattatore ottiche con un motore e un circuito logico, che permette alla fotocamera di misurare la messa a fuoco e comunicare con il motore. Il motore muoverà l’obiettivo per avvicinarlo o allontanarlo dal sensore per raggiungere il punto focale.

 

Il principio è simile al quello del soffietto di messa a fuoco in cui la distanza della flangia alla quale è agganciata l’ottica manual focus viene regolata allontanandola e avvicinandola per raggiungere la messa a fuoco. L’escursione massima è di 4.5mm, che è sufficiente per coprire la distanza focale della maggior parte delle ottiche.

L’adattatore TechArt Pro non supporta solo la messa a fuoco in modalità AF-S ma anche la modalità di messa a fuoco continua AF-C. Ciò è essenziale per le riprese di soggetti in movimento quali sportivi in azione, bambini o animali, nonché per la street photography in generale.

 

Il motore può guidare un’ottica  fino a 700g di peso.

 

Techart PRO funziona in combinazione con una APP complementare, scaricabile dal sito techartpro.it, che permette di salvare fino a 10 preset inclusi lunghezza focale ed apertura – il corpo macchina effettuerà le regolazioni corrispondenti.

 

Grazie agli anelli adattatori Techart è possibile usare Techart PRO con ottiche attacco ALPA, Konica AR, Arri, Contarex CRX, Contax Yashica, Canon EOS, Canon FD, L39 35/135, L39 50/75, Leica R, M42, Minolta MD, Nikon N, Nikon G, Olympus M, Pentax K.

 

Techart PRO è acquistabile al prezzo di euro 399,00+iva.

Per maggiori informazioni: www.techartpro.it

Scrivi commento

Commenti: 0