Come scaricare musica da Youtube

Quante volte ti sei trovato su YouTube a vedere e sopratutto sentire un brano live di una canzone di cui hai già la versione in CD, ma vorresti sapere come salvare sul PC quella data versione? Oppure un gruppo emergente di tua conoscenza ha pubblicato il loro primo album su YouTube, e vorresti scaricarlo, ma non sai come fare.

 

Ecco che YouTube si trasforma in una fonte da cui scaricare musica gratis, ma come si fa? 


Per scaricare musica da YouTube gratis, devi sapere che ti basta soltanto il tuo browser e conoscere alcuni siti che ti permetteranno di scaricare tutta la musica che vuoi da YouTube gratis.

 

Molti dei servizi/siti web che segnalo permettono di scegliere anche il formato e bitrate di output. Scegliete sempre una qualità di almeno 192kbps, ma sappiate che se già l'audio caricato sul video di YouTube è scadente, non è che aumentando i bitrate avrete un audio eccelso, avrete lo stesso audio del video e un file di output grande (pesante) per nulla.

 

Servizi online che permettono di scaricare musica da YouTube

 

YouTubeMP3

YouTubeMP3 è un sito molto semplice ed essenziale che permette di convertire i video di YouTube in MP3 in un click.

Copia il link del video di Youtube, incollalo nella barra di indirizzi che presenta il sito YouTubeMp3, clicca su Converti il video e poi su Scarica per avviare il Download (ops sono un paio di clic 😀).

 

Semplice no?!

Convert2MP3 permette di convertire i video di YouTube in brani MP3, AAC, FLAC, WMA, OGG ed M4A al massimo della qualità possibile.

Collegati alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video di YouTube che desideri convertire in file audio nel campo Insert video link (URL) and select format, poi scegli il formato di file che desideri come output dal menu a tendina adiacente e clicca sul tasto Covert a fianco.

Quando il sistema avrà terminato la conversione, proporrà un modulo da compilare con i vari tag, se vuoi personalizzare i metadati del file finale, altrimenti clicca sui pulsanti Continue e Download per scaricare il file immediatamente il file.

ClipConvert altro ottimo e semplicissimo servizio per scaricare e convertire i video di Youtube.

Come per gli altri servizi, una volta copiato il link del video, incollate l’indirizzo del video di YouTube da scaricare e clicca sul pulsante Continua. Il sistema controlla che l'indirizzo sia corretto, dopo di che se non vi darà messaggi di errore, selezionate uno dei formati audio disponibili: MP3, M4A o AAC e cliccate poi su Inizia e terminata la conversione su Download per avviarne lo scaricamento.

 

Attenzione: Vi ricordo che scaricare in maniera abusiva da Internet della musica protetta da copyright equivale a commettere un reato. Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Rosio Walworth (sabato, 04 febbraio 2017 23:23)


    I'm not sure exactly why but this web site is loading very slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I'll check back later and see if the problem still exists.

  • #2

    Arleen Calnan (lunedì, 06 febbraio 2017 19:39)


    Hello to every , as I am genuinely keen of reading this website's post to be updated on a regular basis. It consists of nice material.

  • #3

    Michell Digirolamo (martedì, 07 febbraio 2017 11:33)


    I'm amazed, I must say. Seldom do I come across a blog that's both equally educative and interesting, and let me tell you, you have hit the nail on the head. The issue is something that not enough people are speaking intelligently about. I am very happy I came across this in my search for something relating to this.