Come mostrare percentuale batteria su iPhone?

Se avessi saputo la percentuale di stato della batteria avrei messo l'iPhone sotto carica prima.

 

Come si fa a mostrare la percentuale di carica della batteria sul vostro iPhone? I più smanettoni lo sapranno di certo, ma ancora oggi incontro molti che non lo sanno fare, quindi ecco in 3 piccoli passaggi come si fa a mostrare la percentuale di carica del vostro iPhone vicino all'icona della batteria in alto a destra.

 

Continua a leggere...


Per prima cosa cercate nella schermata home del vostro dispositivo l'icona delle impostazioni. 

Anh come vedete in alto a destra due abbiamo l'indicatore di stato della batteria non c'è al momento nessuna indicazione sulla percentuale di carica. Questa è una impostazione di default che apple applica hai propri dispositivi, quindi se il vostro iphone è alla prima accensione sarà così e ve lo ritroverete così anche se farete un rese del vostro dispositivo.

 

Come dicevamo tappate sulle Impostazioni.

Una volta aperta la schermata delle impostazioni, cercate la voce Batteria e tappatela.

Si aprirà quindi la schermata delle impostazioni della Batteria, troverete l'interruttore per attivare la funzione del Risparmio energetico, più sotto l'elenco delle applicazioni che consumano più batteria nel vostro dispositivo e giusto a metà ecco finalmente quello che ci interessa, l'interruttore che abilita la visualizzazione della percentuale della batteria in alto a destra vicino all' icona di stato della batteria.

 

Attivate quindi questa funzione e...

Ecco una volta attivata la funzione Percentuale batteria, comparire in alto a destra niente po po di meno che...la percentuale di batteria rimasta, così potrete sapere quando sia il caso o meno di mettere sotto carica il vostro meraviglioso iPhone.

 

Scrivi commento

Commenti: 0