Selfies portatile?Hover Camera: il drone portatile che ti segue ovunque vai!

Hover Camera is the evolution of selfie-sticks!

 

Così la start-up cinese Zero Zero Robotics ha presentato il progetto del drone "CAMERA HOVER".

 

Vediamo insieme di cosa si tratta...


La start-up cinese Zero Zero Robotics, che l'ha progettato, lo presenta come l'evoluzione dei selfie-sticks.

Si tratta del drone "Camera Hover", caratterizzato da una funzione per il riconoscimento facciale che lo rende in grado di seguire il proprio "padrone" ovunque, facendo foto e video!

Oltre alla funzione "follow me",  la fotocamera da 13Mpx (in grado inoltre di realizzare scatti a 360° e video con risoluzione 4K) è dotata della tecnologia di riconoscimento degli oggetti integrata, per cui il drone può evitare gli ostacoli che incontra lungo il suo percorso e volare quindi sempre in sicurezza.

 

Camera Hover è molto leggero e protetto da una scocca in carbonio in grado quindi di levarsi in cielo per 50 metri e facilmente controllabile tramite un' app dedicata.

Drone a tutti gli effetti, compatto e pieghevole quando non viene utilizzato, con un peso inferiore ai 250 grammi, caratteristica che ci permette di utilizzarlo senza adempiere agli obblighi di registrazione richiesti dalla normativa FSA. Il telaio è in fibra di carbonio come già detto, e viene tenuto in volo da quattro motori ad elica, mentre il SoC utilizzato è un collaudato Qualcomm Snapdragon 801.

 

La fotocamera integrata permette di acquisire foto da 13 megapixel e registrare video in 4k.

Hover Camera non è ancora in vendita, ma nel sito ufficiale c'è la possibilità di mettersi in lista di attesa per l'acquisto quando uscirà ufficialmente. Voci sul web dicono che Zero Zero Robotics prevede di commercializzare Hover Camera al prezzo stimato di circa 530€...staremo a vedere! Comunque la cosa ci stuzzica!

Scrivi commento

Commenti: 0