Flic - il primo bottone bluetooth che dice al vostro iPhone di stare zitto!

 

Quante volte avete detto o pensato: "dove il bottone per spegnere sto coso?!". 

Oltretutto adesso che con la tecnologia abbiamo reso tutto touch facendo sparire i cosiddetti bottoni fisici, trovarne uno è proprio diventato come cercare un ago in un pagliaio.

 

Mah...ecco che una start-up svedese, la Shourtcut-Labs lancia l'idea di FLIC.

 

Vediamo insieme di cosa si tratta...


Flic può controllare la musica, scattare una foto, portarti fino a casa...le possibilità sono infinite! Basta scaricare l'applicazione sul vostro smartphone e impostare cosa volete che FLIC faccia quando si fa clic, doppio clic o quando lo si tiene premuto.

Flic viene fornito con una etichetta adesiva riutilizzabile in modo da poter fissare su qualsiasi superficie. Viene inoltre fornito con una clip, in modo da poter indossarlo nei vostri vestiti e portarlo con voi ovunque.

Flic si collega allo smartphone o iPhone via Bluetooth, con una copertura di circa 50 metri! Compatibile con iPhone, iPad, Android e tutti i dispositivi dotati di bluetooth. La batteria ha una durata di un anno con un utilizzo normale. Flic è resistente alla polvere!


Cos'è Flic? Clic non è altro che un bottoncino in gomma che si collega in Bluetooth allo smartphone e ogni volta che viene premuto lancia un comando che il telefonino poi esegue. 

 

 

 

 

 

 

I comandi sono programmabili, così ad ogni pressione, Flic può compiere azioni semplici e diverse in base anche al tipo di pressione effettuata, che sono sostanzialmente 3: 

  • un click;
  • doppio click;
  • e pressione continua (hold).

Flic diventerà ancora più semplice scattare una foto a distanza, attivare o disattivare la suoneria, sarà anche possibile collegarlo ad app di terze parti per potergli fare un po di tutto come: chiamare un taxi, ordinare una pizza a domicilio e così via.

 

Attualmente è disponibile per l'acquisto presso il sito del produttore https://shortcut-labs.myshopify.com oppure su Amazon (.com).

Scrivi commento

Commenti: 0