Panorama Colli Euganei 1° maggio 2020 - Parrot Anafi

© Copyright Matteo Gemetto - divieto di utilizzo delle foto senza espressa richiesta scritta all'autore stesso
© Copyright Matteo Gemetto - divieto di utilizzo delle foto senza espressa richiesta scritta all'autore stesso

Sito Web: https://www.matteogemetto.it/

Facebook: https://www.facebook.com/matteogemetto.it/

Instagram: https://www.instagram.com/matteogemetto.it/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC3zMTOjBywj5u9e51DIjlQg

 

Questa volta non abbiamo utilizzato una vera e propria fotocamera, ma il nostro amato Drone Parrot Anafi!

 

Piccola parentesi su questo Drone: in questi anni ne ho lette di cotte e di crude su di lui e sui suoi concorrenti o antagonisti (vedi serie DJI Mavic). Ce ne sono a bizzeffe di siti e di video tutorial di paragoni che stanno li ognuno a dire la loro su chi è meglio e chi è peggio, vantaggi, svantaggi etc....conscio del fatto che DJI (Mavic Pro) è per caratteristiche e optional una abbondante spanna sopra, costa il doppio, ma conscio soprattutto dei miei limiti di utilizzo, di cosa serve a me, cosa devo farne e dopo avermi fatto un mio personale paragone sul quale drone scegliere, vi dico che sono estremamente soddisfatto della scelta fatta nell'acquistare il mio Parrot ANAFI. Quindi non fermatevi alle opinioni lette nel web ma fatevi una vostra opinione, leggete, confrontate e fate chiarezza sul cosa vi serve e come andrete a sfruttare il prodotto che andrete ad acquistare. Questo vale per ogni singolo vostro acquisto fatto sul web o no.

Andiamo ora a due breve righe sullo scatto realizzato con il Parrot ANAFI...in verità tre scatti e poi uniti con Photoshop.

Ho volutamente lasciato la curvatura (distorsione) dell'orizzonte per creare un effetto scenico che può si e no piacere. Ho poi enfatizzato, con l'utilizzo di Camera Raw, il cielo tramite il cursore chiarezza e rimuovi foschia per dare alla foto il giusto senso drammatico.

Scrivi commento

Commenti: 0