Mountain Church: lettura portfolio - by Canon Photo Professional

 

Dati EXIF

Fotocamera Canon EOS 5D mark III

Obbiettivo Canon EF 24-105mm IS IL USM

Lunghezza focale 65mm

Modalità Manuale

Diaframma F8

Esposizione 1/100

ISO 100

 

E' con immensa gioia che anche questo mese (Aprile) la rivista Canon Photo Professional ha scelto una mia foto da pubblicare nella categoria LETTURA PORTFOLIO

Chi è Canon Photo Professional?

Canon Photo Professional è la prima e unica rivista italiana di fotografia interamente dedicata al mondo Canon. Photo Professional - Canon Edition è una pubblicazione Sprea Editori.

Ma vediamo nel dettaglio cosa hanno detto gli esperti del settore...


Lettura portfolio è la sezione dove gli esperti di Canon Photo Professional commentano alcune delle migliori foto dei lettori.

 

 

 

Vediamo insieme come hanno commentato la mia foto.

(fonte Canon Photo Professional)

Il nostro commento. Sin dal primo sguardo, la fotografia di Matteo Gemetto offre una lettura e una composizione dei soggetti completa ed esaustiva. Tutto appare perfettamente in ordine nell'inquadratura, dove il rispetto della regola dei terzi offre all' osservatore una percezione visiva immediata. Dal punto di vista tecnico e formale, i piani dell'immagine si sovrappongono senza molta profondità e questo permette all'autore di valorizzare l' ottima definizione e le crome sature del paesaggio rappresentato. Questa fotografia dimostra una avanzata padronanza nell'uso della tecnica fotografica.

Mie conclusioni

Wow! Sembra una poesia questo commento. Non mi aspettavo un riscontro così positivo, sono veramente entusiasta di questo piccolo traguardo raggiunto. Quanti sacrifici facciamo per le nostre passioni?! Tanti ogni giorno, a volte ci sentiamo anche in colpa perché non riusciamo a coltivare il tutto come vorremmo, il lavoro ci porta via 3/4 della nostra vita giornaliera per esempio. Ma non sarebbe bello se tutto fosse semplice e non gusteremo appieno i nostri piccoli traguardi. Ecco io mi sento così, FELICE, felice di aver ricevuto la pubblicazione e un commento di una mia foto, per me è un grande traguardo, una tappa raggiunta, ma il cammino è ancora lungo. Ringrazio tutto il Team di Canon Photo Professional per questo grande regalo, alla prossima!

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0