Amazon Prime Air - consegna aerea direttamente a casa

Il servizio si chiama Amazon Prime Air ed era già stato annunciato nel 2013: non c'è però ancora una data certa per la sua introduzione ufficiale.

Amazon ha diffuso un nuovo video per pubblicizzare il suo futuro servizio di consegna tramite droni. Lo spot presenta l’esempio di una famiglia dove la figlia ha un’importante partita di calcio e ha bisogno di una consegna il giorno stesso in quanto il cane le ha mangiato lo scarpa destro. La madre tablet alla mano ne ordina subito un nuovo paio su Amazon e, tramite la consegna via drone, il pacco arriva nel giardinetto della famiglia il giorno stesso cosicché la ragazzina possa giocare la sua partita di calcio! Sembra fantascienza invece questo tra un po sarà proprio possibile, anche se Amazon non ha ancora annunciato nessuna data certa sulla sua introduzione ufficiale.

Amazon Prime Air, il servizio di consegna tramite droni, era già stato annunciato nel 2013, con un altro video illustrativo in cui venivano usati dei droni più piccoli. Jeff Bezos aveva detto che, verosimilmente, il servizio non sarebbe stato disponibile prima del 2015. Ancora oggi Amazon non rende note delle date per l’avvio della consegna con i droni, ma dice che la tecnologia è reale e possibile: un giorno vedere i droni di Amazon che effettuano consegne sarà normale come oggi è normale vedere il camioncino della posta girare per le strade.

Scrivi commento

Commenti: 0