Dave Matthews Band - Live Padova 21 Ottobre 2015

Rolling Stone ha definito il tour della Dave Matthews Band come uno dei migliori tour estivi osservando come il cambio “si traducesse in un pieno di sorprese” e l’ Atlanta Journal ha notato che ”è il palco il luogo dove la DMB ha costruito il suo impero e dove la band rimane maestra….la DMB si meritano i complimenti per come riescono sempre ad esprimere il massimo del loro talento sul palco”. Riguardo lo show con due set dell’anno scorso il Charlotte Observer ha scritto “Anche quando c’è Dave Matthews che apre per Dave Matthews non c’è abbastanza Dave Matthews in una sera”.


Mercoledì 21 ottobre 2015 ho potuto assistere ad uno dei miei migliori concerti, la Dave Matthews Band!

Non li conoscevo molto, sono arrivato a loro un po di anni fa grazie ad un amico che mi ha fatto assaporare un loro live acustico, quindi Dave e il grande Tim Reynolds che gli faceva da cornice. Nonostante questa mia poca conoscenza nei loro confronti, posso dire di aver assistito ad uno VERO spettacolo, fatto di suoni, luci e un gorge fenomenale. Mai sentito in vita mia un batterista e un bassista del genere neanche sui videofoni di youtube. Il live è live e questo concerto è stato decisamente live, nulla era fuori posto e nulla era di troppo! Jam infinite in tutti i sensi, improvvisazioni da pel d'oca, hanno reso la serata indimenticabile.

Tutti i concerti live dovrebbero essere così, perché secondo il mio parere se mi devono proporre live il loro ultimo disco pari pari, tanto vale ascoltarlo a casa! Il live deve essere live e l'artista dimostrarsi tale per quel che è, un Artista. Mercoledì sono stati tutti dei gran artisti, da Dave, passando dal "pazzo" violinista Boyd Tinsley (un mostro e simpaticissimo), il piccolo ma grande Tim Reynolds (da chitarrista mi ha fatto emozionare), il groove del batterista (Carter Beauford) che nel cuore ha l' Africa (un mostro), il bassista Stefan Kahil Lessard (una macchina) che ha fatto il bassista note pulite e al loro posto incastrate magistralmente col groove del batterista ai fiati (Jeff Coffin e Rashawn Ross ) che hanno incorniciato il tutto rendendo il tutto un vero spettacolo.

Scrivi commento

Commenti: 0